Attività e dintorni
Dall’Agriturismo Fontepietri si può facilmente spaziare su tutto il territorio della Maremma, dal mare alla montagna, dalle terme alle zone di rilevanza storica e culturale.
Per chi volesse vivere la natura e farsi catturare dai suoi ritmi, Campagnatico, costituisce un ottimo punto di partenza per escursioni sia di interesse storico che naturalistico: a piedi, in mountain bike, o a cavallo.
Per gli amanti del benessere invece, è possibile rilassarsi e ritrovare il proprio equilibrio psico-fisico, immergendosi nelle calde acque sulfuree delle vicine Terme di Petriolo (15′) o Saturnia (30′).
O ancora per chi volesse conoscere gli angoli più nascosti della Maremma e della Val d’Orcia arrivando fino a Siena, è possibile viaggiare su littorine d’epoca o su treni a vapore, con Treno Natura.
Infine l’Agriturismo Fontepiètri è in una posizione strategica per visitare alcune tra le più importanti città d’arte italiane, quali Firenze(130 km), Siena(55 km), Arezzo(120), Pisa(170km), Roma(180). Meno distanti, ma non meno ricchi di interesse storico, il vicino borgo medievale di Campagnatico e la città capoluogo di provincia, Grosseto(20 km).
Gite consigliate: Grosseto – Parco della Maremma – Pitigliano – Sovana – Montalcino – Montepulciano – Pienza – Castiglione della Pescaia – Punta Ala – Massa Marittima – Pisa – Talamone – Orbetello e la sua laguna – l’Argentario – Monte Amiata con i suoi borghi tra i castagni ed il Parco Faunistico – Siena – San Gimignano – Firenze – Abbazia di San Galgano(NEW)